Archivio Bollettini

Previsioni Meteo per Mercoledì 15 Giugno 2022

Clicca Qui Per Visualizzare Il Bollettino Video Su YouTube

=== === === === === ===

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE GENERALE

Permane una goccia fredda appena ad ovest della penisola iberica favorendo la risalita dell’anticiclone africano verso nord fino ad inglobare buona parte del Mediterraneo occidentale. La parte più calda, con isoterme anche superiori a 25° alla quota di 850hPa, si trova sulla Spagna centro-meridionale, mentre altrove le termiche si manterranno su valori caldi ma comunque più contenuti e non estremi.

PREVISIONI METEO PER L’AREA ITALIANA – Mercoledì 15 Giugno 2022

NORD
Poche nubi al mattino con sviluppo di addensamenti pomeridiani sui rilievi alpini, prealpini ed appenninici associati a temporali sparsi più intensi sulle Alpi orientali. In serata nuovamente poco nuvoloso.

CENTRO
Cieli sereni o poco nuvolosi nella prima parte della giornata con sviluppo di cumulonembi sui rilievi appenninici ad i quali si assoceranno rovesci o temporali, in parziale sconfinamento nelle zone più interne.

SUD E ISOLE
Poche nubi salvo qualche addensamento pomeridiano sulla cresta appenninica che non si esclude possa dar luogo a qualche rovescio sparso.

TEMPERATURE
Temperature massime in lieve aumento sulle pianure settentrionali e centro-settentrionali. Minime nel complesso stazionarie su tutte le zone. Leggera afa nelle conche interne.

VENTI E MARI
Ventilazione debole a regime di brezza. Mari da calmi al mattino a localmente poco-mossi durante le ore pomeridiane.