Archivio Bollettini

Bollettino del 09-05-2020

Previsioni per il giorno 09-05-2020

Nord
Cieli da poco a parzialmente nuvolosi con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi alpini dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani specie su alto Trentino e alto Friuli.

Centro
Cieli poco nuvolosi salvo la presenza di nuvolosità alta e stratiforme a tratti e di modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi appenninici.

Sud e Isole
Cieli poco nuvolosi salvo l’ingresso di modeste velature nel corso della giornata. Sereno su Puglia e Basilicata.

Temperature
Ancora in ulteriore aumento nei valori massimi per l’ingresso di aria africana collegata ad una saccatura in discesa sulla penisola iberica.

Venti e Mari
Meridionali con rinforzi da sud est sul Tirreno e sulla Sardegna. Mari mossi sul Tirreno settentrionale e la Sardegna con moto ondoso in intensificazione nel corso della giornata.

Previsioni per il giorno 10-05-2020

Nord
Rapido aumento della nuvolosità a partire dalle regioni di nord-ovest con associati fenomeni pomeridiani anche temporaleschi sul Piemonte dove potrebbero risultare di forte intensità. Variabile altrove con incremento dell’instabilità pomeridiana associata ad isolati rovesci a ridosso dei rilievi.

Centro
Cieli poco nuvolosi con tendenza ad aumento della nuvolosità durante il pomeriggio quando non si escludono isolati rovesci sui rilievi appenninici

Sud e Isole
Cieli poco o parzialmente nuvolosi con addensamenti pomeridiani sull’Appennino dove non si escludono isolati rovesci tra Puglia, Basilicata e Molise.

Temperature
Stazionarie con tendenza ad un sensibile calo a partire dal nord specie laddove insisteranno i temporali più intensi e diffusi.

Venti e Mari
Venti moderati sud-orientali sull’intera penisola con rinforzi sul Tirreno e le isole. Mari mossi con moto ondoso in ulteriore aumento sul Tirreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *