Archivio Bollettini

Previsioni Meteo per Mercoledì 1° Giugno 2022

Clicca Qui Per Visualizzare Il Bollettino Video Su YouTube

=== === === === === ===

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE GENERALE

Un’area instabile di matrice oceanica, contraddistinta da due minimi depressionari, interessa la penisola iberica e la parte centrosettentrionale del continente europeo. Il minimo depressionario più profondo si trova ad ovest del Portogallo e determina la risalita di un promontorio anticiclonico di matrice africana verso il Mediterraneo con la sua parte più attiva diretta verso il sud della penisola italiana, dove le temperature subiranno nei prossimi giorni un brusco aumento.

PREVISIONI METEO PER L’AREA ITALIANA – Mercoledì 1° Giugno 2022

NORD
Poco nuvoloso con locali banchi di nubi basse al mattino lungo le coste adriatiche. Nel pomeriggio sviluppo di temporali sull’arco alpino, più intensi sulle Alpi centro-occidentali ed in rapida attenuazione serale.

CENTRO
Sereno o poco nuvoloso con al più lo sviluppo di qualche modesto ed innocuo addensamento pomeridiano sui settori appenninici e nelle aree collinari interne. Locali nubi basse mattutine sull’alto Tirreno.

SUD E ISOLE
Tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata con qualche isolata nube pomeridiana sui maggiori rilievi.

TEMPERATURE
Temperature massime nel complesso stazionarie su valori estivi in tutte le zone. Minime in lieve aumento sui settori costieri ed in alta quota.

VENTI E MARI
Ventilazione debole a regime di brezza con locali rinforzi pomeridiani. Mari generalmente poco-mossi su tutti i settori.