Articoli MeteoContenuti

Benvenuti sul nuovo MeteoGrad

Benvenuti nel nuovo sito di previsioni su scala nazionale MeteoGrad. In questo sito sono presenti sia i bollettini meteo aggiornati quotidianamente ma manche una serie di spunti e articoli su tematiche di attualità meteorologica e analisi nel long-range.

MeteoGrad è un sito meteorologico costruito appositamente per fornire un completo e dettagliato servizio meteo fruibile liberamente e gratuitamente da tutti. Nel sito si trovano varie rubriche, ad iniziare dai bollettini ad alta risoluzione fino ad arrivare ad una raccolta di articoli su tendenze e analisi meteo.
Il sito nasce principalmente, come anticipato, con l’intento di fornire un completo, comprensibile ed intuitivo servizio meteo con previsioni aggiornate quotidianamente. Originariamente l’idea del bollettino nasceva in ambito universitario presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (FI). Esso veniva pubblicato all’interno del forum studentesco di SestoGrad, ossia uno spazio aperto e fruibile da tutti (studenti e non) non nel quale si discuteva su vari argomenti, dalle problematiche universitarie fino a semplici battute e passatempo.
Il sito MeteoGrad viene curato e mantenuto costantemente aggiornato da Stefano Becheri, Dottore in Fisica, che ogni giorno provvede ad inserirvi un bollettino dettagliato ed altamente attendibile.
Anni fa esisteva una versione vecchia del sito con focus previsionale sulla Toscana e con dominio condiviso che fu abbandonato nel tempo. Ora ho deciso di riprendere in mano il progetto con un bollettino nazionale, articoli meteo e di analisi su fenomenologia e tendenze. Il sito è ora completamente rinnovato e dotato di dominio ufficiale registrato in Italia con banda illimitata.
All’interno del sito sono presenti anche dei banner pubblicitari relativi al progetto Amazon Associates attraverso il quale riceverò una commissione derivante dai vostri acquisti su Amazon una volta cliccati i banner. Per questo vi chiedo cortesemente di disabilitare il blocking pubblicitario; la pubblicità mi permette di tenere il sito vivo gratuitamente, avere un ritorno sul tempo speso nel redigere articoli e bollettini ed infine far fronte alle spese di gestione dell’hosting + dominio.

Benvenuti a bordo del Nuovo MeteoGrad.

Il sito è stato totalmente costruito e testato sotto GNU/Linux con applicativi Open-Source. E’ stato inoltre ottimizzato per i più moderni browser e per i dispositivi mobili.

Saluti MeteoGrad Previsioni Meteo